Chiave con Transponder. Duplicazioni chiavi auto perse

Chiave auto Transponder e immobilizzatore elettronico auto: cosa sono?

transponder-autoLe prime automobili con le chiavi con transponder sono state vendute dal 1995, voluta dalle compagnie di assicurazione per far diminuire l'incidenza delle polizze assicurative sui furti di auto.
La chiave Transponder è una chiave con all'interno un piccolo circuito elettronico che invia regolarmente un segnale alla propria centralina elettronica, all'interno del motore. In pratica le chiavi auto con transponder sono dotate di un chip che invia un codice di autenticazione della centralina elettronica per la conferma di accensione della machina, o la chiave dialoga ripetutamente con la centralina , o in altri casi, visto che chip della chiave comunica ripetutamente con la centralina, al mancare del segnale di identificazione verso la centralina, si ha l'arresto della vettura.
Possiamo dedurre da tutto ciò che la chiave con transponder e l’immobilizzatore elettronico sono sistemi elettronici di antifurto.

Chiave auto e Transponder: funzionamento tecnico

Il funzionamento tecnico del transponder per auto è riassumibile in queste tre fasi:
Fase 1: Il transponder di piccole dimensioni è inglobato all'interno della chiave di avviamento della macchina.
Fase 2: Quando la chiave viene inserita nel blocchetto di accensione un opportuno lettore, la centralina dell'auto la cui antenna si trova intorno al blocchetto di accensione, rileva il codice unico contenuto nella memoria del transponder.
Fase 3: Se il codice è riconosciuto come valido viene attivata la centralina di controllo motore e la vettura può essere avviata. 
Se la vettura non parte, è all'interno del vostro quadro strumenti si è accesa una spia, solitamente rossa, una delle tre fasi non avviene ed in questo caso avete bisogno di ricodificare e duplicare la chiave con il transponder. 
Tutte le chiavi auto hanno un transponder di tipo passivo, cioè che non richiedono una batteria per l'alimentazione, l'energia necessaria al suo funzionamento viene fornita dal ricetrasmettitore che attraverso la sua antenna genera il campo magnetico necessario.
Il transponder aggancia la radio frequenza emessa dalla centralina, con la propria antenna ricavandone l'energia necessaria per inviare al ricetrasmettitore i dati

Duplicazione chiavi auto codificate e codifica transponder

Chiave transponder per antifurto

Chiavi auto perse che fare?

Duplicazione della chiave transponder tramite sistemi alternativi rispetto a quelli utilizzati dalla casa costruttrice.

duplicazione-chiave-autoOggi le chiavi per il blocchetto di accensione per auto si sono evolute notevolmente e sono legate a immobilizzatore, antifurto immobilizer e la chiave con transponder
Ed è per questo motivo che l'Elettrauto Rossi Giorgio con la sua officina in via Strada Statale 155 Km 4,500 Tecchiena di Alatri 03011 (FR), è diventato un centro specializzato nella risoluzione dei problemi legati alle chiavi dell'auto, con la duplicazione chiavi auto, transponder auto e per codificare la chiave auto. Risolviamo i problemi di duplicare la chiave o semplicemente per  la sostituzione di un guscio della chiave dell'auto o la sostituzione di un micro-tasto per riparazione di un telecomando auto.
Presso il nostro centro, duplichiamo la maggior parte delle chiavi con o senza telecomando con CHIP come T5–4C-4D-40 CRIPTO–ID46 ecc
Recuperiamo i codici pin dalla IMMOBOX o dal BODY COMPUTER , possiamo produrre schede o card Renault,  riprogrammare tutte le vostre chiavi, duplicare il telecomando auto e naturalmente fornire dei duplicati delle vostre chiavi.
Se siete incappati in un caso di perdita delle chiavi, noi riusciamo a ricostruire il vostro" transponder chiave" da zero con le nostre duplicatrici automatiche elettroniche. In questo modo avrete il vostro duplicato senza doverla ordinare alla concessionaria con un costo spesso molto alto e tempi di attesa non indifferenti.
Effettuiamo la riparazione della vs chiave con sostituzione del guscio, ripariamo telecomandi non funzionanti , sostituiamo i micropulsanti , batterie etc…

Duplicazioni chiavi auto  codificate e chiavi transponder

Il transponder, contenuto nella chiave, è un componente elettronico, senza batteria, che si alimenta da un campo magnetico generato da una antenna radio situata sul bloccasterzo. Quando il transponder è alimentato, invia un codice alla centralina dell’auto. Se questo segnale viene riconosciuto, l’immobilizzatore elettronico consente al motore di accendersi.
Oggi esistono varii tipi di chiave con transponder.

  • chiave con transponder a codice fisso
    hanno sempre lo stesso codice registrato sul chip, hanno una memoria ROM di sola lettura utilizzano un codice fisso e possono identificare fino 1.099.511.627.776 centraline
  • chiave con transponder crypto
    hanno il codice di identificazione criptato e hanno una potenzialità di mille e cento miliardi di codici
  • chiave con transponder rolling code
    hanno il codice di identificazione che cambia ad ogni partenza della macchina e sono a 128 bit sono in grado di sviluppare 340 miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di codici.

Spesso i nostri clienti affermano che la loro chiave auto non ha il chip, ma ricordate che di solito sul manuale di uso e manutenzione della vostra auto trovate sempre le indicazioni sulla presenza o no di questo dispositivo nella vostra chiave.

Presso il nostro centro possediamo ben due macchine per  la fresatura della vostra chiave , macchine  ad utilizzo manuale e macchine fresatrici  elettroniche, che hanno la particolarità di un taglio della chiave originale, non usurato che rende le chiavi appena fatte, così perfette  da aprire e chiudere in modo preciso la vostra serratura.

Se desiderate vedere in azione le nostre macchine fresatrici potete cliccare sui questi link:
Video duplicazione chiave auto

Video duplicazione chiave auto con Transponder

Video duplicazione chiave auto e controllo

Le caratteristiche della nostre strumentazioni per la copia chiavi auto ci permette di:

  • Leggere codici PIN della chiave con transponder
  • Leggere codici DI ERRORE
  • Lettura dei dati in REAL TIME
  • Controllo dei dispositivi elettomeccanici
  • Identificazione dell‘IMMOBILISER
  • Duplicazione dei codici meccanici
  • Cancellazione CHIAVI
  • Programmazione CHIAVI
  • Programmazione TELECOMANDI

Chiavi auto codificate: Quanto costa duplicare una chiave con transponder

duplicazioni chiavi auto 2Chiavi auto perse che fare?

Se per caso avete smarrito la chiave della vostra auto, o si e spezzata, oppure si e semplicemente consumata e non è più utilizzabile, avete due possibilità, o ordinare una nuova chiave presso la vostra concessionaria d'auto, che si rivolgerà direttamente al produttore ( aumentando così il costo della chiave clicca qui per conoscere orientativamente i costi della chiave originale ) oppure rivolgervi a noi. Chiamandoci abbatterete NOTEVOLMENTE i costi per la duplicazione della chiave auto.
Contattaci per richiederci informazioni sul costo della duplicazione della tua chiave auto, per sapere se abbiamo a disposizione la chiave adatta alla tua vettura al numero 0775 409102 oppure vieni a trovarci presso il nostro centro di installazione a Tecchiena, faremo del nostro meglio per risolvere il tuo problema.
Per qualsiasi informazione anche inviarci una e-mail da questa pagina.

Per una copia della tua chiave auto contattaci

Riparazione telecomandi auto: duplicazione, riparazione e sostituzione guscio

Presso la nostra officina oltre al servizio di duplicazioni chiavi auto e riparazione telecomandi auto, offriamo anche una serie di servizi collegati alle chiavi della macchina quali:

  • servizio di copia telecomandi auto
  • riparazione telecomandi auto
  • sostituzione cover telecomandi
  • sostituzione cover chiavi
  • sostituzione gusci chiavi
  • sostituzione batterie telecomandi e chiavi
  • sostituzione cover danneggiate
  • micro Interruttori
  • impedenze
  • riparazione Induttore di Induttanza
  • transponder
  • gusci per chiavi auto singoli, con tasti o completi

Tutto questo perchè sappiamo bene il modo in cui sono montate le chiavi, e se non si è esperti in questo settore c'è la possibilità che aprendo la chiave o il telecomando per sostituire la batteria potreste danneggiare il CIP Transponder, perchè molte delle chiavi auto sono impegnative e complicate per aprirsi ed è per questa ragione che dovreste rivolgervi ad una azienda professionista come la nostra.
Voi ci consegnate la vostra chiave guasta, noi ve la riconsegniamo come nuova, come appena uscita dalla concessionaria.

Siamo in grado di sostituire molti particolari delle chiavi della vostra vettura, con noi non ci sarà più bisogno di cambiare completamente la chive se non è necessario.

Codice chiave auto non riconosciuto l'auto non parte: perché?

Una chiave potrebbe rompersi o deteriorarsi, per molti fattori, esposizione al sole, cadute accidentali in acqua, umidità, usura sono alcuni fattori per cui una chiave dell'auto potrebbe rompersi o rovinarsi. Potreste trovarvi, improvvisamente, in cui la vostra auto non parte in quanto la centralina non riconosce il codice chiave.
Potete provare ad effettuare questi semplici passaggi prima di contattarci, anche se il più delle volte non si risolve il problema:

  • Togliere la chiave dell'auto e stacca la batteria
  • Lascia la batteria staccata per almeno un’ora.
  • Trascorso il tempo, riattacca la batteria e riprova ad avviare l’auto

Se l'auto non parte, certamente c'è un problema alla chiave oppure alla centralina.
Per la chiave, potrebbero essere un problema del induttore o induttanza della bobina della chiave, in questo caso un nostro intervento, potrebbe risolvere il problema, in quanto sia attrezzati per la sostituzione dell'induttore di induttanza.
L'induttore o induttanza è è un dispositivo elettronico che immagazzina energia sotto forma di campo magnetico ed è quel dispositivo che immagazzina l'energia elettrica che serve alla chiave per farsi riconosce dalla centralina.

Hai bisogno di duplicare le chiavi della tua automobile?

Noi, ci occupiamo della duplicazione chiavi auto, di qualunque tipologia e casa costruttrice, anche se chiave elettronica e con transponder. Duplichiamo chiavi auto con immobilizer e ci occupiamo in sede della relativa codifica.