Ripristino Codice autoradio

codici-autoradio-frosinoneCodice Autoradio e codice sblocco autoradio: generatore codici autoradio

Le nuove auto includo ormai le radio originali di serie e queste sono bloccate da un codice univoco per ogni vettura prodotta. Nella fase finale del collaudo della macchina, prima della consegna al cliente, viene impostato sulla radio il codice sblocco autoradio. Il blocco occorre per evitare che le radio possano essere rubate e montate su altre vetture.
Dopo un pò di tempo, può capitare di smontare la radio oppure smontare la batteria della macchina, e quindi si resetta la radio, e si disabilita il codice radio.
Una volta ripristinata la batteria della macchina, ad esempio, viene richiesto di digitare il codice sblocco autoradio. Spessissimo questo esso non viene comunicato all' acquirente, o spessissimo l'acquirente non lo trova sul libretto di uso e manutenzione.

Questo piccolo  e noioso problema accade durante l'acquisto di una vettura usata. Solo dopo ci si accorge di non riuscire a risalire al codice radio da inserire per ripristinare il funzionamento dell'apparato audio montato sulla vettura, e di non riuscire a risalire al vecchio proprietario della macchina, rendendo di fatto l'utilizzo della radio impossibile.
Le case cotruttrici, accortesi di questa problematica hanno reso possibile ottenere il codice di sicurezza dietro pagamento, fornendo al personale di un centro di assistenza autorizzato della casa costruttrice della vettura da voi posseduta la seguente documentazione:

  • Denuncia di smarrimento del codice effettuata presso un posto di pubblica sicurezza
  • Una autocertificazione di proprietà dell'apparecchio.
  • Deve essere fornito e deve essere indicato anche il numero di matricola dell'apparecchio

La richiesta di tale documentazione, da parte delle concessionarie d'auto è naturalmente motivata da ragioni di sicurezza e serve per evitare la fornitura codici radio ad eventuali terze persone che non siano i legittimi proprietari dell'apparecchio.
Se non vengono forniti i sopraccitati documenti, il centro di assistenza tecnica non può provvedere alla richiesta di fornitura del codice autoradio.
E' logico pensare che se avete bisogno di un codice sblocco autoradio, perchè lo avete smarrtio o non ne siete mai venuti in possesso, anche noi richiediamo un minimo di tutela, chiedendovi la copia del libretto e una autocertificazione di proprietà dell'apparato radio. In caso di smarrimento della tessera CODE o codice sblocco autoradio (tesserino dove è riportato il codice di sicurezza dell'apparecchio), siamo in grado di risalire e in alcuni casi di cambiare il codice di protezione dell'Autoradio o del Navigatore ma sempre dietro Autocertificazione di proprietà dell'apparecchio.

Perso il codice sblocco autoradio

Se avete perso il codice sblocco autoradio della vostra radio, non abbiate timore di non riuscire a risolvere questo fastidioso problema, perché è certamente possibile, in qualche modo, recuperarne il codice. Può capitare a tutti di perdere qualcosa che non si usa, come la password per sbloccare l’autoradio. In caso di problemi chiamateci allo 0775 409102
La nostra officina Elettrauto Rossi Giorgio con sede in via Strada Statale 155 Km 4,500 Tecchiena di Alatri 03011 (FR) è in grado di trovare quasi la totalità dei codici autoradio, anche quelli più complicati e molto diffusi quali:

  • codice autoradio ford
  • codice autoradio renault
  • codice autoradio fiat
  • codice radio smart
  • codice autoradio Alfa
  • codice autoradio BMW
  • codice autoradio Audi
  • codici sblocco autoradio generici
  • calcolo codice segreto
  • codice di sblocco dell’autoradio di una Renault

Codici Autoradio

Codice sblocco autoradio: come ottenerlo

Per ottenere un codice sblocco autoradio mandateci un messaggio email attraverso questa pagina
CODICE SBLOCCO AUTORADIO
inserendo il modello dello stereo e il modello della vettura, così vi diremo se l'apparato e da spedire per ottenere i codici, oppure possiamo risolvere noi, in officina trovando il giusto codice radio, appartenente alla vostra autovettura.
Dopo aver effettuato il nostro controllo per lo sblocco codice autoradio, vi chiederemo, sempre a tutela nostra e vostra, di inviare sempre tramite email i documenti richiesti per il Codice sblocco autoradio, quali:

  • L'autocertificazione di proprietà dell'apparecchio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico che sarà da noi controllato richiamandovi
  • La targa del veicolo
  • Il modello dell'autoradio
  • Il numero seriale dell'autoradio

Una volta che abbiamo ricevuto la giusta documentazione vi chiederemo di effettuare il pagamento del servizio di sblocco tramite PayPal cliccando sul tasto sottostante per un importo di Euro 25.00


Effettuato il pagamento sarete immediatamente ricontattati per farvi inserire il codice autoradio specifico per la vostro apparecchio radio.

Per ulteriori informazioni o domande particolari relative al codice sblocco autoradio potete chiamarci al numero 0775/409102, venirci a trovare presso la nostra officina a Tecchiena Frosinone oppure inviarci una email da questa pagina

Codice autoradio Contatti

Recupero Codice Autoradio: Consigli

Se avete bisogno di recuperare un codice autoradio, prima di preparare tutta la documentazione necessaria da inviarci ed effettuare il pagamento per ottenere il codice di sblocco, vi consigliamo di procedere con i seguenti punti.
Nel corso degli anni, abbiamo notato che spesso il codice autoradio segreto e facilmete recuperabile da voi.

Recuperare il codice sblocco autoradio.

Segui queste informazioni:

  • Controllate il libretto di uso e manutenzione, spesso il codice e segnato su una etichetta adesiva incollata sulle prime pagine, oppure la stessa e semplicemente non incollata, ma lasciata libera nel libretto.
  • Controllate il libretto di uso e manutenzione e vedete se il codice di sblocco e semplicemente scritto a penna
  • Il codice dell’autoradio può essere stato segnato su una etichetta adesiva attaccata all'interno dell'autoradio inserita nella placia. Quindi se volete e siete in grado smontate la radio prima di contattarci
  • Se sei "svelto" con il computer, potrai trovare alcuni portali internet che ti premettono di risalire al codice dell’autoradio dietro il pagamento di 10 euro, ma fate molta atenzione alle truffe.

Dopo questi piccoli consigli, noi, comunque vi consigliamo vivamente di contattarci, eviterete perdite di tempo.