Sostituzione Gomme Frosinone Tecchiena

Cambiare i pneumatici alle automobili

sostituzione-pneumatici-frosinonePer la sostituzione dei pneumatici è importante affidare le proprie gomme ad un centro specializzato. Officina Elettrauto Rossi Giorgio è una struttura attrezzata e moderna, con grandi competenze nel campo e capacità di soddisfare il cliente quando si parla di pneumatici, gomme e cerchi in lega. Trattiamo qualsiasi marca e modello e lavoriamo salvaguardando l'integrità dei cerchi in lega. Le nostre attrezzature permettono la regolazione dell'assetto di qualsiasi automobile. Con la nostra esperienza, vi guidiamo nella scelta dei pneumatici e dei cerchi in lega più adatti alle vostre esigenze.

È importante affidare la vostra auto ad una struttura in grado di offrire competenza e supporto tecnico ai vostri veicoli.

Nel campo della sostituzione gomme queste sono le Nostre Competenze

Officina elettrauto Rossi Giorgio e anche una officina per la sostituzione dei pneumatici e possiamo:

  • Siamo in grado di effettuare il montaggio di pneumatici per auto, moto, 4x4 e furgoni
  • Forniamo assistenza per pneumatici Run Flat
  • Effetuiamo assetti personalizzati per fuoristrada e camper
  • Effetuiamo equilibratura computerizzata
  • Sostituzione pneumatici e montaggio gomme termiche

Equilibratura gomme:
Consiste nel disporre uniformemente i pesi in modo da eliminare le difformità di equilibratura fra pneumatico e cerchio, tali da evitare il fastidioso tremolio al volante.
Si consiglia di eseguire l'operazione di equilibratura, in condizioni di normale utilizzo, circa ogni 8000/10000 Km, oppure dopo prolungato inutilizzo del veicolo.
Montaggio, sostituzione, incrocio/rotazione e riparazione pneumatici:
seguiamo tutto il ciclo di vita del pneumatico, dal montaggio in fase di vendita, alla manutenzione ordinaria (incrocio/rotazione, equilibratura) e straordinaria (riparazione forature).
Assetto ruote:
Operazione che consiste nel regolare i valori geometrici e riportare l'assetto delle ruote a livelli ottimali.
La sua buona riuscita dipende dalla sinergia di diversi fattori quali:

  • esperienza e abilità dell'operatore
  • utilizzo di strumenti e apparecchiature tecnologicamente avanzati
  • stile di guida
  • coerenza con le indicazioni fornite dalle case costruttrici.

Prima di effettuare la sostituzione di cerchi in lega bisogna tener conto di alcuni parametri come:

  • Larghezza del canale del cerchio: parte esterna del cerchio dove viene fissata la gomma
  • Il diametro di calettamento del cerchio
  • Offset o ET del cerchio: è lo spazio fra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo ed l’asse del cerchio stesso. L’offset può essere neutro quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo, positivo quando l’asse del cerchio risulta rientrante rispetto all’attacco del cerchio al mozzo e negativo quando l’asse del cerchio risulta sporgente rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
  • il PCD: cioè il numero, posizione e distanza dei fori di fissaggio del cerchio

Dovete sostituire i pneumatici quali dovete scegliere?

Per scegliere i giusti pneumatici per la vostra vettura quando li sostituite dovete tener presente tre regole fondamentali:

  • La misura del pneumatico adatto alla vostra vettura, potete leggerlo sul libretto di circolazione
  • Le condizioni climatiche che mediamente caratterizzano la vostra residenza o percorrenza della vostra autovettura
  • Le condizioni di utilizzo del pneumatico

Regolarmente, una volta montato il treno di gomme nuovo, verificate sempre che la misura dei tuoi pneumatici e la loro pressione di gonfiagio siano sempre quelli indicati dal costruttore del veicolo. Se deciderete di montare dei pneumatici presso la nostra officina in via Strada Statale 155 Km 4,500 Tecchiena di Alatri 03011 (FR), potete lasciare questa incombenza a noi, saremo sempre lieti di controllare la pressione delle vostre gomme, montate presso la nostra officina.

Quando sostituire le gomme alla macchina

sostituzione-gomme-invernali

Siamo molto attenti alla sicurezza dei nostri clienti, quindi ti consigliamo regolarmente di controllare le gomme della tua vettura e controllare la loro usura. C'è bisogno di sostituire le gomme della tua macchina:

  • Se il battistrada è usurato oltre il limite legale di profondità del battistrada
  • Se il fianco della gomma è danneggiata
  • Se sul pneumatico si rilevano fori sul battistrada più ampi di 6 mm di diametro
  • Se il tallone, il bordo del pneumatico che poggia sul cerchio è danneggiato o deformato

Gomme Invernali ed Estive: Normativa

La nuova norma prevede che nel periodo estivo che è a partire da aprile-maggio e sino a ottobre-novembre (in base alle zone), bisogna montare sulla propria vettura pneumatici che non abbiano la dicitura M+S, vale a dire “Mud+Snow”, in quanto pensati specificamente per la stagione più fredda.
E considerate che in caso di incidente stradale con una vettura che monta gomme “vietate” (per quel periodo dell’anno), la compagnia assicurativa potrebbe decidere di non pagare i danni relativi al sinistro.
Ma esiste una alternativa al cambio-gomme annuale si chiama pneumatico quattro stagioni: si tratta di un pneumatici in grado di assicurare buone performance sia con alte che con basse temperature.
Se dovete cambiare le gomme alla vostra officina, avete bisogno di un controllo dei pneumatici, o di un preventivo per la sostituzione delle gomme, potete mandarmi una email attraverso questa pagina o potete contattarmi telefonicamente a questo numero 0775 409102

Sostituzione pneumatici: Contatti